Domenica 11 maggio, per la rimozione di un ordigno bellico, circolazione treni sospesa sulla linea Milano-Venezia e chiusura di un tratto dell' A4 Brescia-Padova
Dalle ore 8:00 alle ore 14:00 di domenica 11 maggio, su disposizione della Prefettura di Vicenza, la circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni di San Bonifacio e Vicenza, per consentire le operazioni di rimozione di residuati bellici, rinvenuti nel comune di Montebello Vicentino, nelle vicinanze della sede ferroviaria.
L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle operazioni programmate
• I treni Regionali di Trenitalia sono cancellati e sono previste corse con bus tra Vicenza e Verona Porta Nuova come indicato nei canali di vendita di Trenitalia.
• I treni Regionali Veloci di Trenitalia subiscono variazioni di percorso via Padova - Legnago - Monselice - Nogara con la cancellazione di alcune fermate e l’allungamento dei tempi di percorrenza come indicato nei canali di vendita di Trenitalia.
• I treni Frecciarossa delle relazioni Torino - Milano - Venezia - Trieste - Udine (e viceversa) subiscono variazioni di percorso e di orario, con soppressione della fermata intermedia di Vicenza, in alcuni casi anche delle fermate di Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Desenzano, Brescia e allungamento di tempi di percorrenza. Alcuni Frecciarossa hanno origine o terminano la corsa nella stazione di Verona Porta Nuova, con soppressione della tratta Verona Porta Nuova - Venezia Santa Lucia o soppressione integrale.
• I treni Eurocity 41, 112, 113 subiscono variazioni di percorso da Verona Porta Nuova via Poggio Rusco – Castelmaggiore – Padova, la cancellazione di alcune fermate e l’allungamento dei tempi di percorrenza
L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale.
Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non sono ammessi animali di grossa taglia. È sempre ammesso il cane di assistenza.
Maggiori informazioni sul sito di RFI, sui canali digitali delle Imprese Ferroviarie o presso Assistenze clienti e biglietterie
Per quanto riguarda la viabilità, sull'A4 Brescia-Padova, dalle ore 08:45 alle ore 14:00 verrà chiuso il tratto autostradale tra Montebello e il Bivio A4/SPV, in entrambe le direzioni; nei medesimi orari verrà chiuso il Bivio SPV/A4 da Treviso in direzione Milano e a Montebello verranno chiuse le entrate in direzione Venezia.
Fonte _Trenitalia_Autostrade_BS-PD